Usain Bolt non esclude il ritorno: “Potrei tornare se il mio coach mi chiama”

Usain Bolt riaccende gli animi degli appassionati di atletica.

A due passi da Ardea, tra una tomba e l’altra, c’è anche quella di Franco Califano. Il poeta nato a Tripoli, scomparso il 30 marzo 2013, è stato un poeta anche dopo la morte. Sotto il suo cognome giganteggia la scritta “Non escludo il ritorno”, riprendendo un suo brano. Il ritorno non lo esclude neanche Usain Bolt.

L’uomo che ha fatto la storia del’atletica sembrava aver chiuso i battenti, soprattutto dopo la sua breve esperienza calcistica. Recordman nei 100 e nei 200 metri, la leggenda sportiva si è resa protagonista di una dichiarazione che riaccende i cuori di tutti gli appassionati:

Se il mio allenatore tornasse da me e mi dicesse, ‘facciamolo’, lo farei, perché credo davvero tanto al mio allenatore”, ha dichiarato Bolt questa settimana in un’intervista con Variety . “Quindi so che se dicesse che si potrebbe fare, so che sarebbe possibile. Se mi chiama Glen Mills io torno”. 

Ci vorrebbe la chiamata di coach Glen Mills per far tornare a correre Usain Bolt. Ora sul coach di Bolt c’è una pressione addosso incredibile, ma bisogna essere consapevoli che il 33enne jamaicano, qualora dovesse tornare, sarebbe indietro a livello atletico.

Certo, un ritorno amarcord non sarebbe da escludere e stiamo pur sempre parlando di un marziano, ma il timore è che diventi un uomo da passerella, come la donna barbuta del circo. Usain Bolt però non cede all’avanzare del tempo.

Al momento continua ad allenarsi da solo, cercando di mantenere un buon status fisico. A volte fa fatica, a volte scatta come se fosse sempre stato a Berlino, teatro del suo 9″58.

Il fatto che non escluda il ritorno ci illumina, perché sappiamo che Bolt, se vuole – e soprattutto se lo chiamano – torna. E se torna, accende la luce, comincia a scattare, ruba i cuori e fa partire il suo show. Scarpette baciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial