Il ritorno del Re. Mike Tyson torna a combattere dopo quindici anni

Il ritorno del Re. Mike Tyson torna sul ring dopo quindici anni.

Foto dal profilo Facebook di Mike Tyson

“I’m back”. Mike Tyson annuncia il suo ritorno sul ring con la più classica delle frase. “Sono tornato”, come se tutto il mondo stesse aspettando questo momento, questo ritorno. Il pugile metterà nuovamente i guantoni, spingerà sull’acceleratore e salirà nuovamente sul ring.

Data del rientro, 12 settembre. Il suo antagonista, Roy Jones Junior, che oltre a essere un pugile nella vita fa anche il rapper e il commentatore televisivo. Soprannome, “Captain Hook”, come il principale rivale di Peter Pan.

Mike Tyson avrà davanti una bella gatta da pelare, anche se il match ha tutta l’aria di essere un’amichevole celebrativa. Tuttavia, con Mike Tyson davanti, nulla può esser dato per scontato, anche perché RJJ vanta una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul del 1988 tra i pesi superwelter.

Tra Mike Tyson, 54 anni, e Roy Jones Junior, 51 anni, sarà un exhibition match composto da otto round. Tyson si allena senza sosta, vuole comunque arrivarci in forma, anche perché tutti lo stanno aspettando come se fosse un Re, un sovrano che non combatteva da quindici anni, dal lontano 2005.

Certo, non possiamo sapere nulla sulla condizione atletica e fisica di Tyson, ma lo scopo sembra essere tutt’altro che agonistico. Quasi un ritorno amarcord, per emozionare i vecchi fan che aspettavano questo momento da tempo immemore.

Un ritorno, quello di Tyson, che richiama la mitologia e l’epica letteraria. Nella trilogia del Signore degli Anelli spicca “Il ritorno del Re”, in particolare il momento in cui il personaggio di Legolas, interpretato da Orlando Bloom, parla del cosiddetto “Occhio del nemico”.

“Le stelle sono velate. Qualcosa si muove a est. Un insonne malanimo. L’occhio del nemico”

Legolas – Il ritorno del Re

Qualcosa si muove da lontano. Si sentono i suoi passi, si vedono i suoi occhi. É il ruggito di Mike Tyson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial