Benzema: “Ho cambiato il mio stile di gioco per Cristiano, ora sono più libero”

La confessione “tattica” di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid.

Karim Benzema, attaccante francese classe 1987 [foto @realmadrid]

“Viva la libertà”, cantava, in un suo brano recente, Lorenzo Jovanotti. Deve aver pensato (e ripetuto più volte) questa frase anche Karim Benzema, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid e il conseguente passaggio del peso del goal dei galacticos sulle spalle del numero 9 francese.

CLICCA sull’immagine per iscriverti al canale TELEGRAM di sport-lab.it: sarai aggiornato in tempo reale su tutte le notizie sportive!

“Cristiano Ronaldo era al Real Madrid per fare gol. Io ho cambiato il mio stile di gioco per giocare con lui. Prima – ha spiegato Benzema su Movistar+giocavo diversamente ma quando hai un compagno che segna il doppio o il triplo dei tuoi gol dei adattarti. Adesso, dopo il suo addio, sono libero in campo, mi piace toccare la palla. Prima avevo messo da parte la mia voglia e l’istinto di fare gol. Ora è diverso”.

Benzema, di fatto, si sente libero e, come faceva Jovanotti, splende nella sua libertà di agire. In questa stagione ha raggiunto i 250 goal in 517 partite con la maglia del Real Madrid, segnandone 27 in 48 incontri nell’ultima stagione. Numeri importantissimi, uniti a giocate stellari: l’etoile – come viene soprannominato – brilla, stavolta di luce propria, nel cielo di Madrid.

È piuttosto evidente, d’altronde, come Cristiano Ronaldo sia un catalizzatore totale delle squadre d’attacco in cui gioca e che gli allenatori, forti della sua straordinaria media realizzativa, preferiscano mettergli vicino un attaccante “utile” piuttosto che una pura macchina da goal. Benzema, però, è uno che ha saputo fare benissimo entrambe le cose: ha condiviso miriadi di goal e di successi con il 7 portoghese per poi mettersi in proprio da quando quest’ultimo è passato alla Juventus. Ha cambiato il suo stile di gioco e ha vinto. Ora è più libero e continua a vincere, con l’eleganza e la classe che lo contraddistinguono in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial