Infortunio Zaniolo, l’esito degli esami: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro

Rottura per il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Zaniolo.

Nicolò Zaniolo, classe 1999, con la maglia della Nazionale Italiana [foto @OfficialASRoma]

Rottura per il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Domani l’intervento chirurgico. Altri sei mesi di stop, almeno. Questo è l’esito degli esami a cui si è sottoposto Nicolò Zaniolo, centrocampista offensivo classe 1999 della Roma, dopo l’infortunio subito ieri in Nazionale.

“Per tutti – scrive Zanioloquelli che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che non per il supporto, tornerò presto”.

Arrivato stamattina attorno alle 9 a Villa Stuart in compagnia della fidanzata Sara e di un suo collaboratore, Zaniolo ha atteso, zoppicando leggermente al suo arrivo, il dottor Costa (medico ufficiale della Roma) con un pantalone corto chiaro, maglia nera, senza stampelle o alcun tutore.

L’arrivo di Zaniolo a Villa Stuart documentato da La Gazzetta dello Sport

Infortunio Zaniolo, è il secondo

Il timore maggiore era che potesse aver subito un infortunio simile a quello del dicembre 2019 quando, dopo una magica cavalcata sul prato dell’Olimpico contro la Juventus, subì la rottura del crociato del ginocchio destro. Questa volta è toccato al sinistro, incappato in una “forte distorsione” – come confermato dal dott. Ferretti, responsabile medico della Nazionale – nel match di Nations League tra Olanda e Italia e – come riporta il comunicato ufficiale della AS Roma – nella lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico.

Cadi sette volte, rialzati otto

Proverbio giapponese

Forza Nicolò. Ora più che mai ti aspettiamo più forte di prima. Siamo tutti con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial