Leicester fratello d’Italia: il messaggio agli italiani per la lotta al coronavirus

Tramite un video pubblicato sui canali social del club, il Leicester si è dimostrato vicino agli italiani nella lotta al coronavirus.

La più grande impresa sportiva del calcio moderno appartiene al Leicester e, a mo’ di simbolo, ad un italiano: Claudio Ranieri, tecnico e artefice principale di quella meravigliosa squadra. Le Foxes, grazie a quel clamoroso e straordinario titolo conquistato in Premier League nel 2016, hanno tifosi sparsi in tutto il mondo, sopratutto in Italia.

Sono tantissimi, infatti, i messaggi di supporto che i nostri connazionali pubblicano sui profili social del club inglese, ancora innamorati della favola targata Vardy e compagni.

Il Leicester, così, non si è certo dimenticato dei suoi fan italiani, tanto da pubblicare sui propri canali social un video di vicinanza a tutto il nostro Paese nella lotta al coronavirus. Il messaggio è stato affidato alle parole del terzino veterano Christian Fuchs: “Ciao a tutti i tifosi del Leicester in Italia. Noi pensiamo a voi tutti che state passando questo periodo difficile e speriamo che voi stiate bene, così come le vostre famiglie, seguendo tutte le precauzioni. Grazie per il vostro continuo supporto e speriamo di tornare in campo appena tutto sarà più sicuro“.

Come un moderno Shakespeare – con le proporzioni poetiche del caso – l’austriaco unisce Inghilterra e Italia, ambientando la sua storia, dal sapore triste di una desolante pandemia, nel romanticismo e nella solidarietà del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial