UEFA, svelata la top ten con i tre finalisti per il Calciatore dell’anno 2020

I finalisti per i premi individuali UEFA della stagione 2019-2020.

Da sinistra verso destra: De Bruyne, Lewandowski e Neuer [foto @UEFA]

Tramite i suoi canali ufficiali la UEFA ha ufficializzato i vari finalisti per i premi individuali della stagione 2019-2020. Come sappiamo ormai da mesi, quest’anno non sarà assegnato il Pallone d’Oro; ciò, di conseguenza, rende il premio “Calciatore dell’anno”, istituito dal massimo organismo continentale, del calcio il trofeo individuale più ambito.

Tre i calciatori che si giocheranno lo scettro di miglior calciatore dell’anno 2020: Kevin De Bruyne del Manchester City, Robert Lewandowski e Manuel Neuer del Bayern Monaco. Chi, tra di loro, succederà a Van Dijk del Liverpool? Tutte le previsioni portano al bomber polacco, assoluto dominatore dell’ultima Champions League a suon di goal; per lui – e per tutti gli altri vincitori – è già pronta come sottofondo la canzone “Simply the best”, scritta da Bonnie Taylor ma scoperta e fatta conoscere ai più da Tina Turner.

Rientrano nella top ten anche i due fuoriclasse assoluti degli ultimi 15 anni di calcio: Messi (quarto) ha raccolto 53 voti, mentre Cristiano Ronaldo (decimo) 25 preferenze. Tra di loro Neymar (Psg, 53), Thomas Müller (Bayern, 41), Kylian Mbappé (Psg, 39), Thiago Alcantara (Bayern, 27) e Joshua Kimmich (Bayern, 26).

In occasione del sorteggio, inoltre, verranno svelati i vincitori dei premi “ruolo per ruolo”. Ecco le triplette dei finalisti per ogni categoria, tra i quali figura anche Lukaku dell’Inter:

  • 1. Miglior portiere: Navas, Neuer, Oblak
  • 2. Miglior difensore: Alaba, Davies, Kimmich
  • 3. Miglior centrocampista: De Bruyne, Thomas Müller, Thiago Alcantara
  • 4. Miglior attaccante: Lewandowski, Mbappé, Neymar
  • 5. Miglior allenatore: Flick, Klopp, Nagelsmann
  • 6. Miglior giocatore Europa League: Banega, Bruno Fernandes, Lukaku
  • 7. Miglior giocatrice: Bronze, Harder, Renard
  • 8. Miglior allenatore calcio femminile: Cortés, Lerch, Vasseur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial