Ferrari1000, Binotto pre qualifiche al Mugello: “Saranno sicuramente più serrate”

Mattia Binotto spera in una Ferrari più competitiva nelle qualifiche del Mugello.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari [screen @skysportf1]

Con le prove libere di ieri è cominciato ufficialmente il weekend del Mugello, nono appuntamento del Mondiale 2020 di Formula1 e 1000 Gran Premio della storia per la Ferrari. Per l’occasione la Rossa si è presentata in pista con una livrea del tutto particolare e celebrativa e… dei risultati da fiducia. Nei test di ieri, infatti, Leclerc ha dimostrato di poter fare sicuramente meglio rispetto ai risultati di Monza.

“La speranza è di non ripetere Monza – ha spiegato Binotto a SkySportè una pista diversa. Speriamo di ritrovare la competitività di inizio stagione e sperare in un quarto posto. Leclerc ha dimostrato che abbiamo migliori prestazioni qui al Mugello, Vettel ha avuto un buon ritmo sul long run. Tutti si devono abituare a questa nuova pista, in qualifica sarà sicuramente un duello più serrato”.

“Il disincanto travolge le speranze di chi non sa reagire, come il mare agitato travolge chi non sa nuotare”

scrive Emanuela Breda, autrice italiana di belle speranze. E la Ferrari, in qualche modo, ha deciso di ‘seguire’ il suo consiglio. “Abbiamo avuto i soliti confronti dopo Monza, non è crisi ma bisogna stare calmi e razionali – ha proseguito Binottoli abbiamo avuti come nelle altre gare, anche quelle andate abbastanza bene e ci siamo confrontati con il Presidente e l’AD”.

La storia del Cavallino, d’altronde, impone un cambio di rotta, ma va comunque celebrata con tutte le feste possibili: “Siamo – conclude il team principal della Ferrarisempre stati presenti, siamo i più titolati, celebriamo una storia e un mito, ci sarà sempre la Ferrari in F1, ci apparteniamo a vicenda. Questo team ha già avuto momenti di difficoltà in passato, ne verremo fuori come abbiamo sempre fatto e lo faremo insieme ai nostri tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial