Il video-messaggio in italiano della McLaren alla Ferrari: “Abbiate cura di Sainz”

La McLaren ha inviato alla Ferrari e a tutti i tifosi della Rossa un regalo speciale.

I meccanici McLaren salutano Sainz ad Abu Dhabi [foto @wt1official]

Lo sport sa regalare emozioni stupende, sia che si disputi su un campo in erba o in un palazzetto o che viva le sue battaglie sulle piste indoor o outdoor. Fatto di vincitori e vinti, di trionfi e di delusioni, di amici e nemici, assume il suo senso più alto e umanamente più toccante quando sono i rivali stessi ad essere sport-ivi tra loro.

Lo sport è una grande lezione, una continua e meravigliosa palestra di valori. Chi non lo pensa non è un vero atleta.

Alessandro Del Piero

La McLaren, nella mattinata di oggi, ci ha, a tal proposito, regalata una pagina poetica della Formula 1 e dello sport in generale, inviando a tutti i tifosi ferraristi un messaggio con un regalo davvero speciale: Carlos Sainz. La scuderia britannica, infatti, ha pubblicato sui propri canali social un bellissimo video nel quale tutto il Team, salutando Sainz prossimo al passaggio alla Rossa, rivolge un messaggio in italiano alla Ferrari, raccomandando alla scuderia di Maranello di prendersi cura del pilota che la McLaren ha cresciuto negli ultimi due anni.

Il video messaggio

“Ai nostri amici della Scuderia Ferrari e ai loro tifosi. Oggi vi vogliamo mandare un messaggio. Siete stati e siete tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato ogni battaglia contro il team rosso. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siamo avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto della Scuderia e dei tifosi. Ed ora, in questo momento speciale dell’anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per due anni, lo abbiamo accudito e aiutato a crescere. Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi. Arrivederci in pista il prossimo anno. Ciao, arrivederci, Buon Natale!»

Bello, spiazzante, toccante, emozionante. Come lo sport: meraviglioso in pista, ancora di più quando sa esserlo anche fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial