Ufficiale, Vettel firma con la Aston Martin: “Sono felice e orgoglioso”

L’ex Racing Point accoglierà il 4 volte Campione del Mondo tedesco dal 2021.

Sebastian Vettel, pilota tedesco classe 1987

Dopo aver annunciato la separazione con Sergio Perez, la Racing Point ha comunicato il pilota che affiancherà Lance Stroll nella prossima stagione. Sarà un quattro volte Campione del Mondo, appiedato dalla Ferrari. Sebastian Vettel firma con la Aston Martin. Ufficiale.

Vettel firma con la Aston Martin: le sue prime parole

“Sono felice – ha affermato il pilota tedesco ai canali ufficiali della Racing Point – di poter annunciare notizie sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che sarò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con un marchio leggendario. Sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti dal team quest’anno. Penso che il futuro sia ancora migliore. L’impegno di Lawrence verso lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di speciale insieme. Amo la F1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un privilegio”.

Per Vettel la Aston Martin sarà la quinta scuderia in Formula 1, dopo Bmw-Sauber (2007), Toro Rosso (2007-2008), Red Bull (2009-2014) e Ferrari (2015-2020): finora ha corso 249 GP, vincendone 53 e conquistando 4 mondiali di fila (2010-2013). Nelle ultime stagioni, però, sono arrivate diverse delusioni con la Ferrari e per il tedesco era giunto il momento di cambiare aria. Lo farà con una Scuderia in rampa di lancio, con un patron ambizioso e con tutto l’appoggio del team. Per lui sarà…

L’inizio di una nuova era

Jovanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial