La pallavolo che verrà. Ecco le date della stagione 2020/2021

Ecco le date per la pallavolo che verrà. Gli appuntamenti della stagione 2020/2021.

Eppur si muove. Nel mare delle incertezze in cui naviga la pallavolo italiana in questo momento, arrivano i primi punti certi su cui potersi fondare: le date della stagione 2020/2021. La Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato online la Guida Pratica per la nuova stagione. Lì si possono trovare le date e le formule dei principali campionati nazionali.

Le danze saranno aperte dalla Supercoppa italiana, prevista nella settimana dal 2 al 6 settembre, con la struttura della final four a cui parteciperanno Modena, Perugia, Trento, e Civitanova. Nel weekend della settimana successiva, la pistola sparerà per la Superlega.

Le date della pallavolo

Dodici squadre si scontreranno nella regular season (fino al 14 febbraio) a cui seguiranno i play off con le prime otto squadre, nella classica formula al meglio delle cinque partite, per quarti di finale (17, 21, 24 e 28 febbraio e 3 marzo 2021), semifinali (7, 10, 14, 21 e 28 marzo) e finali, il 4, 11, 18, 21 e 25 aprile.

Il 6 e 7 febbraio 2021 è prevista la final four della Coppa Italia, da cui uscirà una vincitrice in diritto di partecipare alla Cev Cup. La serie A2 partirà il 18 ottobre e al suo termine una sola eletta accederà alla Superlega tramite playoff e non ci sarà retrocessione in A3.

“La pallavolo è unica perché non c’è distanza fra testa e gambe, né fra cuore e anima. La pallavolo è unica perché non c’è distanza neppure fra i sei giocatori in campo e i sei in panchina”, disse una volta Ivan Zaytsev.

C’è di più, perché nella pallavolo non c’è distanza nemmeno tra i tifosi e i giocatori. Oggi, come mai prima, speriamo che presto venga annullata anche la distanza insormontabile che ora c’è tra noi e i nostri campioni. Per tornare a vivere con loro emozioni uniche. Per tornare a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial