Zaytsev e il beach volley: “Parigi 2024? Mi piacerebbe provarci”

Lo zar Ivan Zaytsev e il beach volley: un amore che non finisce mai e che potrebbe concretizzarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Ivan Zaytsev, opposto della Nazionale Italiana in forza ai russi del Kuzbass.

Certi amori regalano un’emozione per sempre

Così cantava Eros Ramazzotti. Così potrebbe dire anche Ivan Zaytsev del suo amore per il beach volley.

Ci deve essere un legame speciale tra lo zar Ivan Zaytsev e il beach volley, uno degli sport estivi più amati. Lo deve amare davvero tanto. Altrimenti non si spiegherebbero tutti i colpi che in questi mesi ha piazzato qua e là, ora al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ora alla Federazione Italiana Pallavolo, la FIPAV, spingendo per la riapertura dei circoli del fratello abbronzato della pallavolo. E non si spiegherebbero nemmeno le ultime parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport. In un’intervista del 5 luglio, l’opposto del Kubzass, si è di nuovo schierato dalla parte dei beachers.

Dopo aver giocato una partita con dei professionisti secondo le regole stabilite (cioè senza attacco contro muro), Zaytsev si è detto triste del divieto prolungato di giocare a beach. “Vedere sulle spiagge le reti abbassate per giocare a beach tennis è ogni volta un colpo al cuore. Mi fa male pensare che non si possa ancora giocare e che il volley sia considerato uno sport di contatto. Si possono fare aperitivi, riaprono i cinema e le discoteche, addirittura le saune, ma a beach volley all’aperto non si può ancora giocare. Non riesco a capacitarmi”.

Ciò che più ha attirato l’attenzione è stato uno spiraglio aperto alla fine dell’intervista sulla possibilità di partecipare alle prossime Olimpiadi a Parigi come giocatore di beach volley della nazionale italiana. “Mi piacerebe provarci.” Il 2024 potrebbe mostrarci lo zar nelle vesti di giocatore beach volley, tornando a rivivere quell’emozione che sempre lo ha conquistato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial